GESTIONE RIFIUTI E BONIFICHE

ATTIVITÀ AUTORIZZATE PER LA GESTIONE RIFIUTI - SMALTIMENTI

In questa pagina è possibile eseguire le ricerche delle aziende che effettuano operazioni di recupero e smaltimento autorizzate dalla Città metropolitana di Torino ai sensi degli artt. 208 e 209 del D.Lgs. 152/2006 e ai sensi del Titolo III-bis del D.Lgs. 152/2006 (Codice attività IPPC 5).
Utilizzando alternativamente gli elenchi proposti è possibile avviare la ricerca per: comune, ragione sociale dell'azienda, tipologia impiantistica, attività di recupero/smaltimento, codice CER.

Gli elenchi non rivestono carattere di ufficialità e non sono sostitutivi in alcun modo dei dati ufficiali depositati presso gli uffici competenti e trasmessi in via ufficiale alle aziende.

Dati aggiornati a Ottobre 2019

  • Ricerca per comune

    Nella lista dei valori sono presenti solo i comuni sul cui territorio risiede almeno una azienda che effettuata operazioni di recupero di materia o energia. La ricerca può essere agevolata posizionandosi all'interno dell'elenco e digitando il nome del comune di interesse.


  • Ricerca per singola unità operativa

    Utilizzando la lista dei valori è possibile effettuare la ricerca su una singola unità operativa. Nell'elenco proposto sono presenti, ordinate per ragione sociale, le singole unità operative a cui è associato il comune di ubicazione. La ricerca può essere agevolata visualizzando la lista dei valori proposta e digitando parte iniziale della ragione sociale.


  • Ricerca per tipologia impiantistica

    Utilizzando la lista dei valori e' possibile effettuare la ricerca per tipologia impiantistica. Nei risultati saranno presenti tutte le unità locali, ubicate in provincia di Torino, con la tipologia impiantistica ricercata.


  • Ricerca per operazioni di smaltimento/recupero

    Utilizzando la lista dei valori si ottiene un elenco di aziende che effettuano la specifica operazione di smaltimento/recupero selezionata.
    La classificazione delle attività di recupero dei rifiuti si basa, attualmente, sull'elenco delle operazioni R dell'allegato C alla parte IV del D.Lgs.152/06 (pdf   7,6 KB).
    La classificazione delle attività di trattamento-smaltimento dei rifiuti attualmente si basa sull'elenco delle operazioni D dell'allegato B alla parte IV del D.Lgs.152/06 (pdf   7,9 KB).


  • Ricerca per codice CER

    Per effettuare una ricerca di aziende tramite i codici CER (Catalogo Europeo dei Rifiuti) autorizzati, digitare senza spazi, il codice oggetto della ricerca composto da 6 cifre (ad esempio 180109). E' possibile effettuare una ricerca inserendo fino ad un massimo di 10 codici CER separati da un punto e virgola ';' (ad esempio utilizzando come chiave di ricerca 2 codici digitare 180109;020303). Il risultato sarà un'elenco di aziende autorizzate per un almeno uno dei codici inseriti.
    Nota: per i codici CER relativi a rifiuti classificati come pericolosi è facoltativo l'inserimento dopo il codice a sei cifre del carattere asterisco.